Da questa pagina è possibile conoscere il significato dei vari indicatori presenti nella sezione del monitoraggio live dei treni, direttamente nella colonna "Stato", grazie ad un indicatore luminoso.

Gli indicatori luminosi sono divisi per codice colore e per funzionalità: luminosità fissa o lampeggiante. La luminosità fissa viene usata quando l'evento è già avvenuto, ovvero un treno è giunto a destinazione, mentre la luminosità lampeggiante indica un evento ancora in corso (il treno sta ancora viaggiando).

Il codice colore, invece, definisce lo stato di avanzamento del viaggio, mostrando l'entità del ritardo o la cancellazione di un viaggio, in base alla descrizione presente in questa pagina. Dalla tabella del monitoraggio è sempre possibile conoscere gli orari di partenza e arrivo previsti passando il mouse (toccando con il dito nel caso di smartphones) sopra il numero del treno; analogamente nella colonna delle "Info" è possibile sapere dove si trova esattamente il treno in quel dato momento.

DISCLAIMER: l'aggiornamento e l'accuratezza dell'elaborazione dati fornita da questo Tool dipende dalle informazioni presenti sui sistemi informativi delle ferrovie e dei servizi di terze parti e dalla loro disponibilità; qualora vi fossero delle interruzioni su questi servizi anche questo monitoraggio ne verrebbe influenzato, in parte o del tutto, rendendo inaffidabile l'informazione fornita da questo sito.

 


Descrizione dei segnalatori
Stato Segnalatore di stato del treno
Non è ancora partito
Ha viaggiato in orario
Ha viaggiato con un ritardo entro i 5'
Ha viaggiato con un ritardo tra 5' e 15'
Ha viaggiato con un ritardo > 15' o è cancellato
Sta viaggiando in orario
Sta viaggiando con un ritardo entro i 5'
Sta viaggiando con un ritardo tra 5' e 15'
Sta viaggiando con un ritardo > 15'


Maggiori info su FaceBook TreniPendolari.it
© 2013-2018 Armando Accardo